situato nel cuore della Costa Smeralda, località rinomata per le sue spiagge incantate e il suo ineguagliabile mare le cui variazioni cromatiche si insinuano in un labirinto di rocce granitiche formando incantevoli panorami, Stazzo Lu Ciaccaru è un luogo magico, immerso in un parco naturale di 32 ettari , dove estraniarsi dal mondo e dalla frenesia quotidiana, all'ombra di olivastri secolari che il vento ha modellati creando insolite geometrie.
Questo buen ritiro nasce dall'idea di Geraldina, avvocato fiorentino, che , sentito forte il richiamo delle sue origini materne, ha voluto ridare vigore e vita ad una realtà rurale per lei tanto importante e questo ci racconta : “ La Sardegna è terra ricca di tradizioni e cultura. Nel vecchio Stazzo, tipica dimora dei pastori galluresi, costruito intorno al 1850, è nato mio nonno ed è proprio qui che ho trascorso momenti indimenticabili della mia infanzia. La magia e la bellezza del luogo, immerso in una natura incontaminata e lussureggiante, sono i motivi che mi spingono a farlo conoscere anche a voi, certa di potervi offrire momenti di intenso relax.
Considero l’ospitalità un grande privilegio e desidero aprirvi la mia casa per farvi assaporare quanto di meglio la mia terra può dare. “
Stupende sono le sue campagne, le rocce, il mare, i grandi cieli.
Rilassarvi sarà molto semplice respirando i profumi della macchia mediterranea, del rosmarino, e dell’olivastro, che si diffondono nell’aria la mattina presto, durante le ore calde del pomeriggio e poi ancora al tramonto e durante la notte, in un continuo susseguirsi di intensità e sfumature differenti.
A Stazzo Lu Ciaccaru troverete due ville di campagna e camere dall'ambientazione raffinata e suggestiva che richiama l' architettura degli stazzi ma al tempo stesso dotate di tutti i moderni comfort, una zona fitness con sauna all'interno di una caratteristica capanna dal tetto in paglia, una capanna dove farvi coccolare da un massaggio che saprà regalarvi una sensazione di completo relax e benessere interiore, tre piscine di cui una privata, una terrazza bar dove sostare al tramonto per un aperitivo circondati dallo spettacolare scenario dei graniti monolitici di Punta Li Palazzi e di Monti Ruiu, un ristorante con terrazza panoramica sulla campagna circostante dove assaporare il gusto di piatti tradizionali della cucina locale rivisitati in chiave moderna, che privilegiano l'utilizzo dei prodotti locali e, per quanto possibile, di verdure ed erbe provenienti dal nostro orto biologico.
LO STAZZO
Le vecchie costruzioni restaurate si rinnovano. I protagonisti dell’intervento di ristrutturazione sono il legno degli infissi e delle travi, il granito delle pareti, le stuoie dei soffitti. Sono i materiali della tradizione locale che accostati agli intonaci colorati, alle fresche decorazioni delle pareti, ai tessuti raffinati scelti per arredare gli interni, creano l’atmosfera calda e accogliente del posto.
Nostalgica l’atmosfera che si respira nel vecchio Stazzo, oggetto di accurato restauro conservativo, con l’ampio salone con caminetto, le sue tre camere matrimoniali con servizi e la piscina privata inserita in un verdissimo contesto.
LA VILLA IL PAGLIAIO
Ricchezza di colori. Un tempo la Casa della Paglia e il Fienile, con accurati restaurati ed ampliamenti, oggi accolgono gli ospiti in un’ampia zona conversazione – pranzo, nelle tre spaziose camere da letto con servizi.
LE SUITE, LE CAMERE E LE JUNIOR SUITE
Ampi spazi e silenzio. Ognuna delle diverse tipologia di camere di Stazzo Lu Ciaccaru, è situata in un punto panoramico e circondata da olivastri secolari, capaci di offrire ai propri ospiti indipendenza , riservatezza e comfort di elevata qualità. La cura nell’arredamento e l’attenzione ai particolari sono le loro caratteristiche dominanti. Tutte le camere includono Telefono Cassaforte Aria condizionata indipendente, riscaldamento, Televisione Satellitare Mini bar ,Connessione internet, Asciuga capelli Bagno con doccia, Accappatoi, Ciabatte da camera, Prodotti di cortesia esclusivi. Ogni camera ha un patio coperto con poltrone per rilassarsi.
Cucina e tradizioni del luogo
Completamente rinnovato nei colori e negli arredi il ristorante con la sua ampia veranda esterna e la suggestiva piazzetta panoramica invita i propri ospiti a gustare, a lume di candela ,oltre ai tipici piatti galluresi una cucina di ricerca che combina tradizione, qualità e semplicità.
Prima di cena per un aperitivo oppure per finire la serata gli ospiti hanno a disposizione un'ampia terrazza bar con vista mozzafiato sulle montagne circostanti